Apriamo le porte del nostro molino

MolinoMoras_28giugno

Cari amici,

 

Sabato 28 giugno 2014 dalle ore 17

Apriamo le porte del nostro Molino!

 

Visite guidate, cena contadina, area giochi per bambini,

Visite al borgo medioevale di Clauiano, passeggiate in carrozza, Aperitè, vino e birra artigianale.

 

Per riscoprire il valore delle cose genuine e dello stare insieme!

L’obiettivo principale dell’evento è quello di far comprendere pienamente il valore dell’arte del mugnaio e della farina troppo spesso sottovalutata.

La serata sarà anche l’occasione per riscoprire la gioia di riunirsi e stare insieme, così come facevano i contadini di un tempo, proprio in occasione della mietitura.

Questa serata sarà dedicata anche a raccogliere fondi per il Dottorato di ricerca in Medicina che stiamo sostenendo in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine.

Oltre alla visita guidata del Molino, saranno molte le attività che abbiamo deciso di organizzare.

Verranno create delle aree-gioco assistite per bambini e ci sarà la possibilità di salire in carrozza trainata dai cavalli.

La “pittura en plein air” organizzata a ridosso del Molino, vedrà degli artisti locali che si diletteranno sul tema della mietitura.

Sarà anche l’occasione per conoscere meglio l’affascinante mondo del tè, degli infusi e delle tisane grazie ai laboratori del gustoCoccola Tè” dell’azienda Ferri dal 1905, i cui prodotti si possono trovare nel punto vendita Molino Moras “Buteghe dal Mulin”, aperto occasionalmente per la serata fino alle ore 21.

Grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Clauiano Mosaics and More verranno organizzate delle passeggiate guidate a uno dei borghi medievali più belli d’Italia, Clauiano, tra le molte ville e fogolar di pregio storico artistico.

Potrete assaggiare i freschi Aperitè e cocktail a base di infusi e tè – alcolici e analcolici con foglie di tè e pezzi di frutta- ; la birra artigianale del Birrificio Foglie d’Erba e il vino di aziende locali, il tutto accompagnato dalla musica del DJ Alex Batti.

Da gustare: pane a lievitazione naturale, prosciutto cotto nel Pane del salumificio Dentesano, salumi e formaggi locali.

Il contributo per la partecipazione, all’evento (8 euro per gli adulti, ridotto per i bambini dai 6 ai 12 anni, ingresso gratuito per i minori di 6 anni) comprende tutte le attività organizzate e la cena contadina, escluse bevande.

Con questo contributo sosterrete assieme a noi  il Dottorato di ricerca in Medicina del dott. Gianfranceschi, un progetto ambizioso per la nostra azienda perchè crediamo fermamente che investire per la nostra salute sia la cosa più importante.

Vi aspettiamo numerosi!

Restiamo a disposizione per informazioni e chiarimenti.

 

Qui potete trovare alcune immagini dell’evento dell’anno scorso.

 

MolinoMoras_28giugno_2

 

 

 

Pubblicato in Feste, Incontri, news Taggato con: , , ,

I prossimi incontri con i Moras

Spediamo in tutta Italia